Accedi ai nostri servizi online

Veloci, comodi, sicuri

Loading...
Che cosa è una Risonanza Magnetica

La Risonanza Magnetica (RM) è una tecnica di Diagnostica per Immagini che permette di acquisire immagini estremamente dettagliate di vari distretti corporei avvalendosi di campi magnetici e impulsi a radiofrequenza e quindi non utilizzando radiazioni ionizzanti. Viene utilizzata in medicina per la diagnosi e il monitoraggio di una grande varietà di condizioni patologiche fornendo informazioni utili riguardanti lo scheletro, le articolazioni, le parti molli e gli organi interni.

L’ambulatorio di Diagnostica per Immagini della Cormedica e dotato di una apparecchiatura a basso campo Esaote O-Scan, ideale per la diagnosi degli Arti.

O-scan: Prestazioni di Altissima Qualità

O-scan è il nuovo eccezionale sistema RM per la diagnosi degli arti. Esso offre una gamma completa di funzionalità di imaging degli arti di alta qualità e, grazie alla forma aperta estremamente ergonomica

, assicura al paziente un’esperienza ottimale. Questa soluzione è la risposta ideale alle attuali esigenze del settore medicale: comfort dei paziente, qualità e tempi di esecuzione degli esami ridotti.

Non ultimo, con il sistema Esaote O-Scan il paziente rimane all’esterno del magnete adagiando solo l’arto da esaminare all’interno del magnete.

Esami disponibili:

  • RM Ginocchio
  • RM Piede e caviglia
  • RM Mano
  • RM Gomito