L’ otorinolaringoiatria è una specializzazione della medicina che attiene alle malattie e disturbi che possono interessare le orecchie, le cavità nasali, la gola e i loro punti di collegamento a livello di faccia e collo.

Attraverso una visita Otorinolaringoiatrica è possibile diagnosticare l’eventuale presenza di patologie a carico di questi organi.

Possono sottoporsi alla visita del medico specializzato in Otorinolaringoiatria i pazienti con una patologia già diagnosticata, sia chi presenta disturbi quali la presenza di acufeni, ipoacusia, ronzii, senso di orecchio chiuso, sensazione di sbandamento, incertezza posturale, vertigini, dolore persistente alla gola, sensazione di corpo estraneo in gola, abbassamento persistente della voce e naso chiuso senza apparente motivo.

La visita prevede una anamnesi del paziente inerente patologie pregresse, stile di vita ed alle abitudini relative al fumo e consumo di alcol. Successivamente lo specialista eseguirà gli accertamenti necessari ad individuare le cause alla base dei sintomi riferiti dal paziente.

Prestazioni offerte nell’ambulatorio di Otorinolaringoiatria:

Visita Otorinolaringoiatrica adulti e bambini

Audiometria

Impedenziometria

Rimozione tappi cerume